Oggi in TV: La Via della Seta. Su Rai5 (canale23) tra oasi e città segrete Oggi in TV: La Via della Seta. Su Rai5 (canale23) tra oasi e città segrete
 |  | 

Oggi in TV: La Via della Seta. Su Rai5 (canale23) tra oasi e città segrete

Oggi in TV: La Via della Seta. Su Rai5 (canale23) tra oasi e città segrete Oggi in TV: La Via della Seta. Su Rai5 (canale23) tra oasi e città segreteGaochang, Cina: storicamente una città sede di prestigiosi centri di studio, ma che ha rappresentato a lungo anche una tappa fondamentale lungo la Via della Seta.

Parte da qui il nuovo viaggio del giornalista francese Alfred de Montesquiou in “La Via della Seta”, in onda domenica 18 luglio alle 13.30 su Rai5.

Il viaggio tocca anche la città-oasi di Turfan, nel cuore del deserto, dove Alfred scopre un ingegnoso sistema di approvvigionamento idrico che la popolazione mantiene attivo ed efficiente da secoli. Il giornalista si unisce a una squadra impegnata nel ripristino di uno dei canali sotterranei che garantiscono l’abbondante approvvigionamento di acqua.

Non lontano scopre Jiaohe, un sito archeologico di importanza straordinaria per lo studio delle culture antiche di questa regione desertica. Tornato a Urumqi, incontra giovani uiguri, mongoli e han che condividono una passione comune: il parkour.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *