Oggi in TV: La Tv di Gigi Proietti - Su Rai Storia (canale 54) la seconda puntata di "Fregoli" Oggi in TV: La Tv di Gigi Proietti - Su Rai Storia (canale 54) la seconda puntata di "Fregoli"
 |  | 

Oggi in TV: La Tv di Gigi Proietti – Su Rai Storia (canale 54) la seconda puntata di “Fregoli”

Oggi in TV: La Tv di Gigi Proietti - Su Rai Storia (canale 54) la seconda puntata di "Fregoli" Oggi in TV: La Tv di Gigi Proietti - Su Rai Storia (canale 54) la seconda puntata di "Fregoli" Fregoli/Proietti si arruola volontario e parte per l’Eritrea, dove riscuote successo negli spettacoli che organizza al fronte, al circolo degli ufficiali. Comincia così la seconda puntata di “Fregoli”, che Rai Cultura propone sabato 28 novembre alle 19.00 su Rai Storia per il ciclo “La Tv di Gigi Proietti”, dedicato al grande attore recentemente scomparso.
Dopo l’Eritrea, Fregoli tornerà a Roma dove conoscerà Trilussa, salirà ancora sul suo amato palco per raccogliere però solo fischi e poi intraprenderà una carriera da solista iniziando una fortunata tournee in tutta Italia. Fregoli cantava anche serenate, anzi, durante la preparazione dello sceneggiato, di alcune vennero ritrovati addirittura i testi. Le sue “cantate” vengono interpretate dalla maestria di Proietti che in certi momenti intona addirittura motivi autentici ottocenteschi o ricalcati su quei modelli. Roberto Lerici, che curò la sceneggiatura, disse che nessuno avrebbe potuto far rivivere meglio di lui il mito di Fregoli.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *