Oggi in TV: La sciatalgia, tema principale di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: La sciatalgia, tema principale di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 |  | 

Oggi in TV: La sciatalgia, tema principale di “Elisir”. Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: La sciatalgia, tema principale di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: La sciatalgia, tema principale di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta RinaldiElisir, il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 10.30 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, nella puntata di mercoledì 29 settembre si occuperà di sciatalgia, un dolore che colpisce la gamba dovuto a un danno o alla pressione del nervo sciatico. Come si cura? Si può cronicizzare? Lo spiegherà il professor Carlo Alberto Benech, Dirigente Medico di Neurochirurgia presso il CTO di Torino.

Di canna, bianco, integrale, sono tanti i tipi di zucchero. Qual è il più salutare? Lo dirà la professoressa Renata Bracale, nutrizionista all’Università del Molise. Il “mi dica dottore”, invece, sarà dedicato alla tachicardia: cos’è? Come si cura? Risponderà il professor Michele Gulizia, direttore Cardiologia Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania.

Infine si parlerà delle cattive abitudini alimentari, che possono causare anche il diabete, con il dottor Stefano Erzegovesi, nutrizionista e psichiatra presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *