Oggi in TV: La regola delle 3 R a “La Banda dei FuoriClasse” – Su Rai Gulp (canale 42), “riduco, riuso, riciclo”
Ci sarà la “regola delle 3R” al centro della puntata de “La banda dei fuoriclasse” in onda giovedì 4 marzo, alle ore 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
Sarà la maestra Alessandra Pederzoli ad illustrare la regola del “riduco, riuso e riciclo”, mentre Marco Bianchi, lo chef sostenibile, spiegherà come diminuire i rifiuti ed imparare a cucinare sano. La professoressa Mariangela De Luca racconterà un altro episodio del “fantasy” più avvincente della storia, “La Divina Commedia”, e gli amici del MUSE, insieme al CapoBanda Mario Acampa, spiegheranno un nuovo obiettivo dell’Agenda 2030. Continuerà infine il nuovo corso della settimana per avvicinarsi alla disciplina dello Yoga con Annachiara Perraro.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).