Oggi in TV: La Puglia al centro de "La Banda dei fuoriclasse", su Rai Gulp (canale 42) - Giovanni Muciaccia, divulgatore del giorno Oggi in TV: La Puglia al centro de "La Banda dei fuoriclasse", su Rai Gulp (canale 42) - Giovanni Muciaccia, divulgatore del giorno
 | 

Oggi in TV: La Puglia al centro de “La Banda dei fuoriclasse”, su Rai Gulp (canale 42) – Giovanni Muciaccia, divulgatore del giorno

Oggi in TV: La Puglia al centro de "La Banda dei fuoriclasse", su Rai Gulp (canale 42) - Giovanni Muciaccia, divulgatore del giorno Oggi in TV: La Puglia al centro de "La Banda dei fuoriclasse", su Rai Gulp (canale 42) - Giovanni Muciaccia, divulgatore del giornoLa Puglia sarà al centro della puntata de “La Banda dei fuoriclasse”, in onda venerdì 26 marzo, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Alessandra Pederzoli prosegue il viaggio alla scoperta delle regioni italiane e questa volta si soffermerà sulla Puglia. Divulgatore speciale del giorno è il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia. Torna Marquica con le sue lezioni ispirate ai grandi interpreti della musica internazionale: in questa puntata spiegherà lo stile di Sia. Nuova lezione di coding con Jessica Redeghieri, che spiegherà come realizzare video in stop motion e infine si conclude il corso settimanale per diventare dei perfetti follower di Dante Alighieri: le Muse delle equipe formative territoriali del Ministero dell’Istruzione – Scuola Digitale racconteranno come imparare la Divina Commedia anche attraverso i social e la tecnologia seguendo l’iniziativa #dantesocial.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *