Oggi in TV: La nuova stagione di F1 e lo sport solidale, a Dribbling. E poi il cinema, con Giallini-Morelli-Tognazzi
Sarà dedicata alla Ferrari e alla F1 alla vigilia del primo GP in Bahrain sul circuito di Sakhir l’apertura della puntata di Dribbling – in forma ridotta per lasciare spazio al magazine dei Giochi Paralimpici – in onda sabato 12 marzo alle 19.05 su Rai2: con Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca sarà in studio Pino Allevi, storica firma dei motori de La Gazzetta dello Sport, mentre al direttore Massimo De Luca, in collegamento da Milano, sarà affidato il compito di commentare le fasi principali di Sampdoria-Juventus in programma alle 18.00.
Mentre sta ancora imperversando il conflitto in Ucraina, si intensificano gli appelli di atleti e personaggi del mondo dello sport in supporto alle popolazioni colpite e soprattutto ai bambini. Lo hanno fatto tra gli altri la Ferrari, Andy Murray e David Beckham: a queste iniziative si aggiunge Rai per il sociale con la Croce Rossa Italiana, l’UNHCR e l’UNICEF che assieme hanno lanciato una grande campagna di solidarietà per assicurare medicine, coperte, acqua potabile, protezione, rifugi e kit di primo soccorso alla popolazione dell’Ucraina.
La panoramica sul 29esimo turno di campionato di Serie A, invece, vivrà con le voci degli allenatori ma anche con i commenti di tre tifosi d’eccezione che, al microfono di Maria Barresi, parlano delle loro passioni calcistiche: Marco Giallini, Giampaolo Morelli e Gian Marco Tognazzi, nelle sale cinematografiche con “C’era una volta il crimine”, il capitolo finale della trilogia.
In chiusura Marco Franzelli racconta lo spettacolo teatrale “Corri”, con Sebastiano Gavasso, nel quale si parla di corsa e soprattutto di vita, tratta dal best seller “Corri. Dall’inferno a Central Park” di Roberto di Sante.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.