La sera, mentre alcuni animali si addormentano, altri si svegliano, camminano, cacciano, costruiscono, si danno da fare.
È un intero mondo animale che si risveglia e inizia ad attivarsi intensamente quello raccontato dal documentario “La notte degli animali”, in onda martedì 18 luglio alle 14.55 su Rai 5. Tutti questi lavoratori notturni che ora sono agitati hanno solo poche ore per svolgere missioni vitali per tutti. Ma al buio, predatori, minacce e trappole si aggirano ovunque.
La notte degli animali è un documentario del 2011 diretto da David Attenborough. Il film racconta la vita degli animali di notte, quando si svegliano e si danno da fare per cacciare, mangiare, costruire i loro nidi e allevare i loro piccoli.
Il film è girato in diverse parti del mondo, tra cui la savana africana, la foresta pluviale amazzonica, la tundra artica e i deserti del Medio Oriente. Il film mostra una varietà di animali, tra cui leoni, leopardi, tigri, elefanti, giraffe, zebre, rinoceronti, lemuri, scimmie, uccelli, pipistrelli, insetti e rettili.
Il film è un’esperienza coinvolgente e affascinante. La fotografia è mozzafiato e le riprese sono spettacolari. Il film è anche educativo e informativo, e insegna ai telespettatori molte cose sulla vita degli animali di notte.
La notte degli animali è un documentario imperdibile per tutti gli appassionati di natura e di animali. È un film che affascina e incanta, e che insegna molto sulla vita degli animali di notte.
“Echi del surrealismo nell’arte italiana del secondo dopoguerra. Luoghi, pratiche, protagonisti”: questo il filo conduttore delle tre giornate di studio in programma il 18 e il 25 novembre e il 2 dicembre in modalità on line. Organizzate dall’Università di Parma, dall’Università degli Studi Roma Tre e dall’Università degli Studi di Udine, le giornate si propongono di indagare quali…
Tra gli ospiti anche Guillermo Mariotto Un programma che unisce medicina, musica e spettacolo: è “La vita è meravigliosa“, condotto da Vira Carbone. La puntata in onda sabato 13 gennaio alle 23.55 su Rai 1 sarà dedicata alla longevità, con i consigli dei medici per vivere più a lungo e in salute. Al dibattito parteciperanno,…
Giocheranno: Paolo Conticini, Antonella Elia, Pozzoli Family, Matranga e Minafò Secondo appuntamento con “Liberi Tutti!”, in onda lunedì 30 ottobre alle 21.20 su Rai 2. Il programma, condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, va in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, dove sono state allestite 4 escape room con 4…
Tra western e dramma Christian Bale è il capitano Joseph Blocker nel film di Scott Cooper “Hostiles – Ostili”, in onda lunedì 10 giugno, alle ore 21.10. New Messico, 1892, Blocker, da sempre nemico degli indiani, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi. Incaricato dal Presidente degli Stati Uniti deve scortare un…
In occasione del centenario della nascita di Nino Manfredi, sabato 20 marzo, in seconda serata, su Canale 5, lo speciale TG5 affidato ad Anna Praderio ricorda il grande attore capace di alternare ruoli comici e drammatici, l’eroe umanissimo della commedia italiana, amatissimo da famiglia e amici, e ammiratissimo da colleghi di tutte le generazioni. La moglie Erminia, mostrando…
È stato presentato a Roma, nella sala Spadolini del Ministero della cultura, il primo museo nazionale dedicato a Enrico Caruso, uno dei più grandi tenori di tutti i tempi che sorgerà a Napoli, a Palazzo Reale. Un unico grande spazio, la monumentale sala Dorica accoglierà non una semplice esposizione di cimeli ma una vera e…