Oggi in TV: La lingua del giallo a "Le parole per dirlo" - Su Rai3 Giancarlo De Cataldo ospite di Noemi Gherrero Oggi in TV: La lingua del giallo a "Le parole per dirlo" - Su Rai3 Giancarlo De Cataldo ospite di Noemi Gherrero
 | 

Oggi in TV: La lingua del giallo a “Le parole per dirlo” – Su Rai3 Giancarlo De Cataldo ospite di Noemi Gherrero

Oggi in TV: La lingua del giallo a "Le parole per dirlo" - Su Rai3 Giancarlo De Cataldo ospite di Noemi Gherrero Oggi in TV:  La lingua del giallo a "Le parole per dirlo" - Su Rai3 Giancarlo De Cataldo ospite di Noemi GherreroIl giallo, con le sue derivazioni noir, è diventato il genere letterario e televisivo più amato dal pubblico italiano. Dal “Maigret” di Simenon al Montalbano di Camilleri, tra gli scaffali delle librerie e sui teleschermi sono protagonisti decine di detective, commissari e ispettori. Al loro modo di esprimersi, e a quello dei criminali che combattono, è dedicata la puntata di “Le parole per dirlo”, il settimanale che racconta la bellezza della lingua italiana, in onda domenica 21 marzo alle 10.15 su Rai3.
L’ospite della conduttrice Noemi Gherrero è lo scrittore Giancarlo De Cataldo, autore del fortunatissimo “Romanzo criminale”, che esplorerà il linguaggio dell’investigazione e il gergo della malavita dialogando in studio con Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, la coppia di specialisti che in ogni puntata illustra le etimologie, la storia e le regole linguistiche di un settore della nostra lingua. Come sempre, un gruppo di studenti sottoporrà agli ospiti curiosità e quesiti, che potranno essere proposti anche dal pubblico a casa attraverso i canali social di #leparoleperdirlo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *