Oggi in TV: La Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne a “Tv Talk”. A parlarne con Massimo Bernardini, Peter Gomez, Alessandra Viero e Lella Costa

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne apre la puntata di “Tv Talk”. Sabato 27 novembre alle 15 su Rai3, con Peter Gomez, Alessandra Viero e Lella Costa Massimo Bernardini si interroga sul ruolo della televisione in una battaglia di civiltà così urgente per il Paese. A seguire, il racconto tv sui recenti provvedimenti presi per contrastare il Covid, tra nuove contrapposizioni da talk e necessari fact-checking in diretta.
Oltre agli immancabili ReTVeet – la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, la presenza di Pif è l’occasione per un’analisi del suo programma “Il Testimone”, mentre Marco D’Amore svela i meccanismi dietro alla produzione di “Gomorra”, giunta alla sua ultima stagione.
Gran finale, poi, con Maurizio Lastrico e Alba Parietti: da un lato, un grande ritorno in casa Mediaset con la prima serata di “Zelig”, dall’altro, l’esperienza da concorrente a “Tale e Quale Show” di un’affermata protagonista della tv italiana.
Ad arricchire il dibattito in studio anche Marta Cagnola di Radio24, Beatrice Dondi de L’Espresso e lo storico della televisione Giorgio Simonelli.