Oggi in TV: "La Giornata Mondiale dei Nonni" al centro di A Sua Immagine su Rai1. All'interno l'Angelus recitato da Papa Francesco Oggi in TV: "La Giornata Mondiale dei Nonni" al centro di A Sua Immagine su Rai1. All'interno l'Angelus recitato da Papa Francesco
 | 

Oggi in TV: “La Giornata Mondiale dei Nonni” al centro di A Sua Immagine su Rai1. All’interno l’Angelus recitato da Papa Francesco

Oggi in TV: "La Giornata Mondiale dei Nonni" al centro di A Sua Immagine su Rai1. All'interno l'Angelus recitato da Papa Francesco Oggi in TV: "La Giornata Mondiale dei Nonni" al centro di A Sua Immagine su Rai1. All'interno l'Angelus recitato da Papa Francesco“I nonni, tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e di trasmettere”. Con queste parole papa Francesco il 31 gennaio 2021 ha annunciato l’istituzione della Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani. E la prima si celebra domenica 25 luglio in prossimità della festa di Gioacchino e Anna, nonni di Gesù. Sarà il tema della puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 25 luglio alle 9.40 su Rai1.

Gli anziani sono persone speciali perché, anche se lo dimentichiamo con una certa facilità, costituiscono il fondamentale collegamento con il nostro passato, sono le salde e buone radici che ci permettono di conoscere in maniera viva il nostro presente. In particolare, i nonni sono figure decisive della nostra vita. Vere e proprie fonti inesauribili di affetto, comprensione e attenzione ma anche di sostegno concreto per tantissime famiglie, saranno i protagonisti della puntata. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno il teologo don Armando Matteo, lo psicologo Ezio Aceti e una colonna del cinema, del teatro e della televisione italiana: Enzo Garinei.

La puntata riprenderà, dopo la Santa Messa, celebrata da Monsignor Rino Fisichella alle 11.20, e alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *