Oggi in TV: La fibrillazione atriale tema di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: La fibrillazione atriale tema di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi
 |  | 

Oggi in TV: La fibrillazione atriale tema di “Elisir”. Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Oggi in TV: La fibrillazione atriale tema di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi Oggi in TV: La fibrillazione atriale tema di "Elisir". Su Rai3, con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi“Elisir”, il programma di medicina in onda tutti i giorni alle 10.30 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, lunedì 20 settembre parlerà della fibrillazione atriale, la più comune forma di aritmia cardiaca. Come riconoscerla e curarla? Lo dirà la professoressa Maria Grazia Bongiorni, Direttore cardiologia azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

Nello spazio nutrizione ci si soffermerà sui biscotti: quanti mangiarne? In quale momento della giornata? Chi deve evitarli? Risponderà alle domande la professoressa Tiziana Stallone, biologa nutrizionista.

La tallonite è una patologia del piede che può insorgere già a partire dall’età infantile e, se non curata, in età adulta potrebbe portare a patologie più gravi. Se ne parlerà con il professor Francesco Ceccarelli, Ordinario di Ortopedia e Traumatologia all’Università di Parma.

Infine, quali sono le tecniche per respirare bene e ossigenare al meglio il nostro organismo? Lo spiegherà il professor Luca Richieldi, direttore del reparto di Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *