Oggi in TV: La cataratta tra i temi di "Elisir". L'alimentazione consapevole al centro dello spazio "essere e benessere"
 |  | 

Oggi in TV: La cataratta tra i temi di “Elisir”. L’alimentazione consapevole al centro dello spazio “essere e benessere”

Oggi in TV: La cataratta tra i temi di "Elisir". L'alimentazione consapevole al centro dello spazio "essere e benessere"
Lalimentazione consapevole al centro dello spazio essere e benessere

“Elisir”, il programma di medicina, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, giovedì 14 aprile alle 10,40 su Rai 3, inizia parlando della cataratta, un’opacizzazione del cristallino che disturba la corretta visione.  Quando bisogna operarsi? Risponde Leopoldo Spadea, direttore UOC oftalmologia presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il secondo spazio è dedicato a quelle erbe che sono in grado di depurare l’organismo come la calendula e la betulla. Ne parla Maria Grazia Spalluto, professoressa di fitoterapia presso l’Università di Tor Vergata. Nel “mi dica dottore” focus sulla misurazione della pressione sanguigna, come influisce l’arrivo della primavera? Interviene Gianfranco Parati, professore di medicina cardiovascolare all’Università Bicocca di Milano. Nello spazio “essere e benessere” si parla di alimentazione consapevole, quali sono i metodi per capire quando abbiamo veramente fame? Risponde alle domande Stefano Erzegovesi, nutrizionista e psichiatra presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *