Oggi in TV: “La Banda dei FuoriClasse” sulle tracce del gatto selvatico. Quarto appuntamento con il progetto dell’AIRC “Sto una favola”

Sarà il gatto selvatico il protagonista della puntata de “La Banda dei FuoriClasse”, in onda giovedì 11 novembre, alle 15.30, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay.
Il gatto selvatico è una delle specie a rischio di estinzione, come spiegherà Mia Canestrini, che con Mario Acampa tornerà indietro nel tempo per scoprire quando e in che modo il gatto è diventato domestico. La veterinaria Giorgia Alfonsi, invece, spiegherà perché i gatti hanno paura dell’acqua.
Quarto appuntamento, poi, con il progetto dell’AIRC “Sto una favola”, dedicato alla prevenzione e al benessere, attraverso la rivisitazione delle favole classiche: in questa puntata tocca ad “Hansel e Gretel”.
Infine, gli esperti del MUSE (Museo delle Scienze di Trento) parleranno delle forme dei cristalli che si trovano in natura e spiegheranno come creare cristalli con le caramelle.