Oggi in TV: La “Banda dei FuoriClasse” per la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità – Continua il corso di Lingua Italiana dei Segni su Rai Gulp (canale 42)
Giovedì 3 dicembre, alle ore 15, quarantottesimo appuntamento con “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Un’edizione che offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.
In occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità, il programma – oltre a proseguire il corso di Lingua Italiana dei Segni con Valentina Colozza – ospiterà Iacopo Melio, giornalista, comunicatore, attivista per i diritti delle persone con disabilità e fondatore della Onlus #Vorreiprendereiltreno. Nel corso dell’intervista, Melio spiegherà il valore della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità e racconterà la sua personale esperienza di vita. Continuano poi le lezioni con la maestra Alessandra Pederzoli, che spiegherà perché il mare è salato, mentre il coach Mattia De Flaviis proporrà un allenamento imitando i cavallucci marini. La Prof del giorno, Mariangela De Luca, infine, svelerà un altro dei suoi proverbi.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).