Oggi in TV: “La Banda dei Fuoriclasse” nel regno dell’acqua – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay
Ci sarà l’acqua al centro della puntata de “La Banda dei Fuoriclasse”, in onda giovedì 4 febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Alessandra Pederzoli racconterà il percorso dell’acqua, dalla fonte al rubinetto. Non mancheranno il cartone animato “Acqua in bocca” e l’intervento dell’ingegnere esperto d’acqua, Gianni Gurnari, che spiegherà tante curiosità sull’elemento indispensabile per la nostra vita. Sarà mostrato anche come realizzare in casa un depuratore.
Continuerà poi il corso della settimana dedicato alla paleontologia con i divulgatori del Muse per “come diventare un esperto di dinosauri”, mentre la professoressa Mariangela De Luca darà il via alla sua rubrica “Dantesca”.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).