Oggi in TV: “La Banda dei FuoriClasse” in viaggio nell’Antico Egitto – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay
Ci sarà l’antico Egitto al centro della puntata de “La Banda dei FuoriClasse”, in onda mercoledì 24 marzo, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Silvia Bernieri spiegherà com’era avere 10 anni nell’antico Egitto parlando di piramidi, sfingi e vita quotidiana. La divulgatrice speciale del giorno, Susanne Toepfer, esperta di giocattoli antichi, racconterà dal Museo Egizio di Torino come giocavano i piccoli egiziani. Nuovo allenamento con il coach Mattia De Flaviis, mentre Massimo Temporelli farà scoprire le teorie matematiche con le bolle di sapone.
Mentre continua il corso della settimana dedicato a Dante Alighieri per celebrare i 700 anni dalla morte del Poeta, le Muse delle equipe formative territoriali del Ministero dell’Istruzione – Scuola Digitale racconteranno come diventare dei perfetti follower di Dante e imparare la Divina Commedia anche attraverso i social e la tecnologia attraverso l’iniziativa #dantesocial.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).