Oggi in TV: “La Banda dei FuoriClasse” esplora la piramide alimentare – Su Rai Gulp, con la maestra Alessandra Pederzoli
Sarà dedicata all’importanza del pesce nella nutrizione la puntata de “La banda dei fuoriclasse”, in onda giovedì 1 aprile, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Alessandra Pederzoli parlerà di pesce e di tutti gli altri cibi della piramide alimentare, mentre il divulgatore del giorno Riccardo Di Deo spiegherà i cinque errori commessi spesso dai genitori che preparano da mangiare. Un documentario mostrerà invece cosa si inventano piante e animali per sopravvivere. La prof. Mariangela De Luca proseguirà il viaggio nel mondo di Dante Alighieri e della Divina Commedia, e continuerà anche il corso di scacchi con Alberto Visentin.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).