Oggi in TV: "La Banda dei Fuoriclasse" esplora la fantascienza - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay Oggi in TV: "La Banda dei Fuoriclasse" esplora la fantascienza - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay
 | 

Oggi in TV: “La Banda dei Fuoriclasse” esplora la fantascienza – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay

Oggi in TV: "La Banda dei Fuoriclasse" esplora la fantascienza - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay Oggi in TV: "La Banda dei Fuoriclasse" esplora la fantascienza  - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e su RaiPlay Sarà dedicata alla fantascienza la puntata de “La Banda dei fuoriclasse”, in onda martedì 30 marzo alle 15, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Oriana Darù accompagnerà il pubblico a casa nel mondo di Jules Verne, e spiegherà come riconoscere e scrivere questo tipo di racconto. Mario Acampa, invece, intervisterà l’astrofisico e divulgatore scientifico italiano, Luca Perri, che racconterà quattro cose che accadono solo nei film, ma che nella realtà sono davvero impossibili.
Continuerà il corso di scacchi con Alberto Visentin, mentre il professor Enrico Galiano racconterà la vita della scienziata Marie Curie, mentre la filosofa Ilaria Gaspari parlerà di Cartesio.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *