Oggi in TV: "La Banda dei FuoriClasse" esplora il codice binario - Con Mario Acampa, su Rai Gulp Oggi in TV: "La Banda dei FuoriClasse" esplora il codice binario - Con Mario Acampa, su Rai Gulp
 | 

Oggi in TV: “La Banda dei FuoriClasse” esplora il codice binario – Con Mario Acampa, su Rai Gulp

Oggi in TV: "La Banda dei FuoriClasse" esplora il codice binario - Con Mario Acampa, su Rai Gulp Oggi in TV: "La Banda dei FuoriClasse" esplora il codice binario - Con Mario Acampa, su Rai GulpSarà dedicata al codice binario la puntata de “La Banda dei FuoriClasse”, in onda venerdì 2 aprile, alle ore 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Silvia Castagna spiegherà il codice binario e i sistemi di numerazione, mentre la divulgatrice speciale del giorno sarà la direttrice del Museo Marconi, Barbara Valotti, che spiegherà che cos’è il codice morse e come funziona il telegrafo. La prof. Paola Regiani invece illustrerà la storia della lampadina. Nuova lezione di coding con Jessica Redeghieri, mentre si concluderà il corso di scacchi con Alberto Visentin.

Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *