Oggi in TV: La Banda dei FuoriClasse di Rai Gulp racconta gli animali "dormiglioni". Perché il pipistrello dorme a testa in giù?
 |  | 

Oggi in TV: La Banda dei FuoriClasse di Rai Gulp racconta gli animali “dormiglioni”. Perché il pipistrello dorme a testa in giù?

Oggi in TV: La Banda dei FuoriClasse di Rai Gulp racconta gli animali "dormiglioni". Perché il pipistrello dorme a testa in giù?
Perché il pipistrello dorme a testa in giù
Gli animali “dormiglioni” saranno i protagonisti della puntata de “La Banda dei FuoriClasse”, in onda giovedì 28 ottobre, alle 15.30, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. Mario Acampa e Mia Canestrini parleranno in particolare del pipistrello. Perché il pipistrello dorme a testa in giù? A questa domanda risponderà l’ecologo Danilo Russo, che spiegherà qual è l’aspetto più sorprendente di questi animali. Di un pipistrello parlerà anche Mia Canestrini, nel suo spazio dedicato alle specie in pericolo di estinzione mentre, nel consueto appuntamento, gli esperti del MUSE (Museo delle Scienze di Trento) illustreranno quale potrebbe essere il giardinaggio del futuro. All’interno della puntata altri video, tra cui un episodio di “Sto una favola”, il progetto dell’AIRC dedicato alla salute e alla prevenzione. I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *