Oggi in tv "Kilimangiaro", speciale Capodanno
 | 

Oggi in tv “Kilimangiaro”, speciale Capodanno

Storie di viaggi e viaggiatori

Oggi in tv "Kilimangiaro", speciale Capodanno

Appuntamento speciale per il Capodanno con Camila Raznovich e “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura, in onda domenica 31 dicembre alle 16.20 su Rai 3. Per l’occasione, le due autrici prestate alla telecamera, Maria Iodice e Floriana Pastore, dal desk dei viaggiatori suggeriranno mete di viaggio per chi ha voglia di partire durante le feste.

Ospite in studio, l’astrofisico Luca Perri che, insieme all’astrofotografo Luca Fornaciari, farà scoprire i luoghi migliori dove poter ammirare le stelle al telescopio e a occhio nudo, mentre l’italianista di riferimento del “Kilimangiaro” Giuseppe Antonelli parlerà delle parole più abusate nello scorso anno e di quelle che piacerebbe ascoltare nel 2024.

Tornano anche i filmati legati ai borghi più belli d’Italia in gara per l’assegnazione del titolo de il “Borgo dei borghi”, che verrà proclamato nello speciale della serata di Pasqua. Questa settimana, protagonisti i borghi delle Marche e della Sicilia.

Molti saranno i filmati che i film-maker hanno realizzato in tutte le parti del mondo: dalle Seychelles alla Bolivia, dall’Irlanda alla Turchia per chiudere con un tour a cavallo ad Aruba, l’isola della felicità.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Aura Bortolini).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *