Oggi in TV: "Kilimangiaro" con gli speciali "On The Road" Oggi in TV: "Kilimangiaro" con gli speciali "On The Road"
 |  | 

Oggi in TV: “Kilimangiaro” con gli speciali “On The Road”

Oggi in TV: "Kilimangiaro" con gli speciali "On The Road" Oggi in TV: "Kilimangiaro" con gli speciali "On The Road"Dal Veneto alla Liguria, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia

Camila Raznovich sarà in viaggio con “On The Road” domenica 24 settembre alle 17.15 su Rai 3, nel primo dei quattro speciali di “Kilimangiaro”. Il programma ci condurrà attraverso affascinanti destinazioni, dalle suggestive architetture di Padova alle meraviglie naturali del Golfo dei Poeti in Liguria, per poi esplorare il versante valdostano del Monte Rosa e la caldera dell’Etna in Sicilia. In questo viaggio avvincente, Camila sarà accompagnata da volti storici del programma, tra cui il botanico Stefano Mancuso, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il famoso alpinista Hervé Barmasse, il navigatore Giovanni Soldini, il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli e il geologo di riferimento del programma, Mario Tozzi.

In questa nuova edizione del programma, ci saranno numerosi ospiti e filmati che, attraverso l’arte, la scienza, la natura e l’ambiente, racconteranno come ogni aspetto dell’esistenza sia collegato al grande viaggio della vita. Una delle novità principali di questa stagione sarà il coinvolgimento del pubblico, sia in studio che da casa, con la possibilità di inviare le foto dei propri viaggi ai social del programma. Inoltre, verranno introdotti i travel advisor, esperti di viaggio che forniranno consigli e indicazioni pratiche per prepararsi alla partenza.

“Kilimangiaro” è un programma di Rai Cultura, scritto da un team di autori tra cui Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti e Claudia Tofani, con la consulenza di Cristoforo Gorno. La scenografia è curata da Maurizio Zecchini, mentre la produzione esecutiva è affidata a Eliana Mercieri e Alessandra Spagnuolo. Il capoprogetto è Luisa Pistacchio, e la regia è di Cristian Biondani.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *