Nell’undicesima puntata di ItaliaSì, in onda sabato 21 novembre alle 16.25 su Rai1, apertura come sempre dedicata a un bimbo appena venuto alla luce: a Milano è nato Giacomo.
A Trecenta, vicino a Rovigo in Veneto, dopo la perdita di “Don Camillo” sale sul podio “Peppone” per chiedere al vescovo di mandare al più presto un altro parroco. Arianna racconta cosa si prova a essere madre di una bimba a 18 anni. Sul podio, poi, due storie simili di donne sole che avevano creduto di aver trovato un amico o forse un compagno. Giuseppe è un pensionato escursionista che ha fatto una scoperta eccezionale e sale sul podio di ItaliaSì! perché questa scoperta venga certificata. Luca Lombardo è un trasformista che porta momenti di spettacolo che ha condiviso anche con una star del mondo Disney.
Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Maria Grazia Cucinotta in un monologo contro la violenza sulle donne.
Si parlerà anche di covid dando buone notizie: in collegamento da Arezzo Caterina Varvello per una iniziativa che aiuterà a monitorare i malati direttamente da casa e a far dimenticare loro un po’ solitudine e paura, evitando di intasare i Pronto Soccorso. Non mancheranno i protagonisti di Ballando con le Stelle che si stanno preparando all’ultima puntata della stagione 2020. Sul podio a ripercorrere le varie tappe del programma Simone di Pasquale.
Da casa il pubblico può partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviando una email a [email protected] o lasciando un messaggio allo 06.36869161.
Dal 30 ottobre al 10 novembre, arriva al Piccolo Teatro Strehler, Rumori fuori scena, una produzione del Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale. Valerio Binasco mette in scena un cult del teatro contemporaneo, l’irresistibile commedia dell’inglese Michael Frayn che ha debuttato a Londra nel 1982, trasformandosi immediatamente in un successo internazionale. Lo spettacolo è una…
Maria Luigia moglie di Napoleone, duchessa di Parma, è una delle grandi donne che hanno scritto la storia di questa città. Ma ci sono anche le sorelle Fontana che partirono da Traversetolo, nel parmense, per fare la storia della moda made in Italy. Ritratti al femminile – tra moda, spettacolo e storia – al centro…
Sabato 25 settembre alle 21.20, la prima serata di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) si tinge di action con il film “The Bouncer – L’infiltrato”, avvincente thriller d’azione interpretato dall’inossidabile Jean-Claude Van Damme. L’attore veste i panni di Lukas, buttafuori di un nightclub che viene costretto a collaborare con la polizia infiltrandosi in una…
La storia del monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia, realizzato per l’esposizione universale del 1889. La racconta il professor Alessandro Barbero in “a.C.d.C.”, in onda giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Rai Storia. In primo piano, la sfida tecnica ed umana dell’ingegnere Gustave…
Il 20 gennaio 1992 la Cassazione conferma in via definitiva le condanne del maxiprocesso di Palermo, che nel 1987 aveva smantellato il vertice di Cosa nostra. Totò Riina, capo indiscusso della mafia, decide di vendicarsi dei referenti politici che non sono stati in grado di “aggiustare” la sentenza. Il 12 marzo, a Mondello, viene ucciso…
Quali sono le condizioni dei mercantili e marittimi rimasti bloccati nei porti del Mar Nero a causa del conflitto russo ucraino? A ‘Radio di Bordo’, il settimanale di Rai Radio1 dedicato al mare e alle sue storie, in onda sabato 16 aprile alle 11.30 su Rai Radio 1, un aggiornamento della situazione con Alberto Rossi,…