Oggi in TV: Isole scozzesi con Ben Fogle
Le Shetland
“Le isole scozzesi con Ben Fogle” sembra essere una serie affascinante che esplora la spiritualità e la vita in luoghi remoti delle isole scozzesi. Nell’ultimo episodio, Ben Fogle visita le Shetland e offre uno sguardo intimo sulla vita e la spiritualità delle persone che vivono in questi luoghi isolati. Ecco alcune delle esperienze e delle storie interessanti presentate nell’episodio:
1. L’isola di St Ninian: Ben riflette sulla ricerca di luoghi remoti per la contemplazione spirituale e visita l’isola di St Ninian, che è disabitata ma ricca di significato spirituale.
2. L’isola di Oxna: Ben incontra una famiglia che vive sull’isola di Oxna e discute del cambiamento del loro stile di vita hippy e della loro fede cristiana.
3. Papa Stour: Una coppia che ha abbandonato uno stile di vita hippy per vivere su Papa Stour racconta la loro esperienza di vita cristiana in un luogo così remoto. Ben incontra anche un crofter che condivide la sua visione spirituale della natura.
4. Chef delle Shetland: Ben incontra Akshay Borges, uno chef delle Shetland noto per la sua “raccolta di mare” e discute delle sue esperienze e delle influenze spirituali nel suo lavoro.
5. Cappella trasformata: Ben visita una piccola cappella situata in un ex pollaio e parla con la custode Anne Dobbing sulla diversità delle denominazioni cristiane nelle Shetland.
6. Unst: Ben si dirige verso Unst, l’isola abitata più settentrionale del Regno Unito, e incontra la suora ortodossa Mother Mary, che conduce una vita di preghiera e contemplazione in questo luogo remoto.
L’episodio sembra offrire un affascinante sguardo sulla spiritualità e la vita nelle isole scozzesi, evidenziando come la natura e l’isolamento influenzino le credenze e le pratiche delle persone che vi abitano.