Oggi in TV: “Ischia protagonista della “Bellissima Italia” di Rai2″. L’isola verde tra mare, architettura e terme
Sesta puntata di “Bellissima Italia”, il programma di Rai2 condotto da Fabrizio Rocca con la partecipazione di Maria Teresa Giarratano e Karina Marino, in onda oggi alle 17.05. Questa settimana si va alla scoperta del patrimonio artistico e paesaggistico di Ischia, l’isola verde, nel cuore del Mediterraneo.
Il viaggio inizia dal Castello aragonese un luogo incantato unito alla terraferma da un pontile di 220 metri affacciato sul mare, con incredibili ricchezze architettoniche come la Cripta angioina che ancora mostra i bellissimi affreschi della scuola di Giotto; e ancora il Convento delle Clarisse con l’adiacente cimitero: una vera cittadella fortificata che ancora svela segreti e tesori artistici. Grazie all’archeologia subacquea si scoprirà poi Aenaria, la cittadina d’epoca romana sepolta nel mare della zona di Ischia ponte.
L’isola è famosa per le sue acque termali: con Fabrizio Rocca si visiterà un parco termale che incanta turisti provenienti da tutto il mondo. Con l’inviata Maria Teresa Giarratano si scoprirà poi il museo-giardino di Lady Walton comunemente conosciuto come La Mortella mentre con Karina Marina si passeggerà nei giardini di Ravino un parco botanico unico in Europa per la sua vasta collezione di piante.