Oggi in TV: "Io suono italiano". Un viaggio tra le note Oggi in TV: "Io suono italiano". Un viaggio tra le note
 | 

Oggi in TV: “Io suono italiano”. Un viaggio tra le note

Oggi in TV: "Io suono italiano". Un viaggio tra le note Oggi in TV: "Io suono italiano". Un viaggio tra le noteDalla Sonata in la maggiore di Domenico Paradisi agli Studi di Paganini/Liszt, fino a brani recenti di Azio Corghi, Francesco Filidei e Paolo Fazioli, fondatore dell’omonima azienda di pianoforti: è il recital pianistico di Maurizio Baglini, intitolato “Quattro secoli di musica italiana per tastiera”, in onda sabato 5 agosto alle 19.00 su Rai 5.

A seguire, la puntata “Romanza italiana” dedicata al compositore Alfredo Catalani, a 130 anni dalla morte. Il soprano Maria Luigia Borsi, accompagnata da Antonio Artese al pianoforte, interpreta arie e romanze italiane di Tosti, Leoncavallo, Puccini, Catalani e Brogi, dal Teatro Sociale di Rovigo.

Si chiude con Andrea Oliva, uno dei più apprezzati flautisti contemporanei, in duo con il pianista Roberto Prosseda, che presenta un programma di brani virtuosistici per flauto e pianoforte di Donizetti Briccialdi e Morlacchi ispirati al mondo dell’opera italiana. Il concerto si conclude con brani di Rota e Morricone.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *