Oggi in TV: "In viaggio con A Sua Immagine" a Taormina. A seguire "Le ragioni della Speranza" con don Luigi Verdi
 | 

Oggi in TV: “In viaggio con A Sua Immagine” a Taormina. A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Luigi Verdi

Oggi in TV: "In viaggio con A Sua Immagine" a Taormina. A seguire "Le ragioni della Speranza" con don Luigi Verdi
A seguire Le ragioni della Speranza con don Luigi Verdi

Taormina è rinomata come città turistica, dal carattere internazionale. Ma non sono solo la sua bellezza e le testimonianze greche e romane ad attirare i turisti provenienti da tutto il mondo: nelle sue tante chiese, la città siciliana custodisce preziose opere d’arte sacra. Un patrimonio raccontato da Lorena Bianchetti nell’appuntamento con “In viaggio con A Sua Immagine”, in onda sabato 25 giugno alle 16.00 su Rai 1.
In occasione, poi, della giornata della musica, dal teatro antico un omaggio a un musicista siciliano che ha tracciato un percorso culturale e spirituale profondo: Franco Battiato, che sarà ricordato da due dei suoi più intimi amici, Angelo Privitera, suo tastierista per oltre 30 anni, e padre Guidalberto Bormolini, sua guida spirituale.
A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Luigi Verdi, fondatore della fraternità di Romena. Don Luigi sarà in Piemonte, nella splendida Abbazia di Staffarda, e poi a Pollenzo, Bra, per incontrare il quarto amico sulla “via della pace”, Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di un’università innovativa di Scienze gastronomiche. La parola suggerita dal Vangelo, che farà da filo conduttore della puntata, sarà: “Strada”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *