Oggi in TV: “In esclusiva su RaiPlay la quarta puntata di Scrittori #FuoriClasse”. Matteo Nucci racconta Omero
“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che unisce musica e diritti umani, festeggerà nella sua 24a edizione i 60 anni di Amnesty International. Lo farà con la consegna del Premio Amnesty International Italia nella sezione Big ai Negramaro, con le finali del Premio nella sezione emergenti e con molti ospiti…
Gioacchino Murat e la presa di Capri La sera del 3 ottobre 1808 è una data che segna un episodio affascinante e misterioso nella storia di Napoli. In quella serata, i lampionai napoletani, dopo aver compiuto il loro consueto giro per illuminare le strade della città, furono radunati sulla darsena del porto di Napoli. Cosa…
La seconda stagione di “Monterossi – La serie” è senza dubbio uno dei momenti più attesi per gli abbonati di Amazon Prime in Italia. Questa serie televisiva, basata sul romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi, ha fatto il suo debutto con successo nella sua prima stagione, guadagnandosi l’attenzione dei telespettatori per la sua trama coinvolgente…
Si è svolta online, in visione gratuita sulla piattaforma MyMovies.it, dal 15 al 18 aprile 2021, l’undicesima edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, organizzato da ASL Roma 1 e Roma Capitale al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo e con la media partnership di Italia Magazine. Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale ha proposto, grazie al direttore artistico Franco Montini e al direttore scientifico Federico…
Rai RadioLive, venerdì 12 febbraio alle 12.00, con “10 passi nella storia” racconterà il Cammino di Oropa. Questa volta Tiziana Iannarelli percorrerà un piccolo grande viaggio: piccolo, perché il tratto da percorrere è lungo poco più di 60 km, grande, perché in questi pochi chilometri sono concentrati territori sorprendenti e completamente diversi tra loro. Il…
Fondation Grand Paradis celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri scegliendo come tema del suo 16°concorso fotografico“Dall’Inferno al Paradiso”. I partecipanti, fotografi professionisti e non, dovranno declinarlo in una mini-serie di scatti fotografici – cinque al massimo – che abbiano la natura alpina come protagonista. In questo periodo difficile, lo sguardo alla natura…