Oggi in TV: In esclusiva su RaiPlay “I film della mia vita” Dal 26 novembre i capolavori del cinema raccontati da Antonio Monda
E’ un viaggio nel mondo del cinema molto personale quello che Antonio Monda, scrittore, docente di Cinema alla New York University e direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, affronta nel nuovo programma di RaiPlay, “I Film della mia vita”, disponibile in esclusiva sulla piattaforma Rai da giovedì 26 novembre.
Un solo film a regista, per ciascuna puntata, che Antonio Monda racconta con uno stile diretto, personale, intimo, per nulla accademico, convinto che il modo migliore per raggiungere la profondità sia la leggerezza. Sono i film della vita, quelli che ama, che lo hanno cambiato, che gli hanno regalato la gioia di condividere un’emozione con gli autori e gli spettatori. Un esclusivo viaggio per nulla oggettivo, fatto di scelte assolutamente personali che inizia su RaiPlay in un periodo in cui tutto il mondo, a causa della pandemia che ha costretto la chiusura delle sale cinematografiche, può vedere (o rivedere) i grandi film solo a casa. Nella prima puntata Antonio Monda racconta “Luci della città” di Charlie Chaplin, film del 1931 considerato un capolavoro della storia del cinema di tutti i tempi.