Oggi in TV: In anteprima assoluta lo special animato “AcquaTeam – Avventure in mare” – Rai Kids per la Giornata del Mediterraneo
In occasione della Giornata internazionale del Mar Mediterraneo, sabato 8 luglio, Rai Yoyo presenta alle 18 in anteprima assoluta il nuovo film d’animazione “AcquaTeam – Avventure in mare”, con Maria Sole Bianco, biologa marina e campionessa dell’ambiente (MarySun nella versione a cartoni animati), e il suo inseparabile compagno di imprese marine, Otty il polpo.
L’AcquaTeam, composto da Marysun, il polpo Otty e la bambina Desy, salperà sull’ipertecnologico e super-ecologico “Catamarino” dalla base sulle coste della Sardegna per il mare aperto, dal Mediterraneo ai vasti Oceani, per difendere l’ambiente marino e scoprire le sue meraviglie.
“AcquaTeam – Avventure in mare” è una produzione internazionale ideata in Italia, realizzata da GraFFiti, Toonz Media e Telegael, con la partecipazione di Rai Kids e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Sabato 8 luglio andrà in onda il primo di quattro nuovi speciali animati che vedremo tra il 2023 e il 2024, che attraverseranno il Mediterraneo, il mare Artico, l’Oceano Pacifico, e vedranno i nostri protagonisti alle prese con creature meravigliose, narvali, tartarughe marine, squali martello fino alle misteriose foche monache.
A chiudere ogni episodio, il saluto dal vivo della biologa marina Mariasole Bianco, volto noto di tanti programmi Rai, a cui è ispirato il personaggio animato di Marysun, che fornirà a bambini e famiglie elementi nuovi per amare e proteggere il mare.