Oggi in TV: Il viaggio di Camper tra le perle della Calabria. E poi i sentieri dalla Puglia all’Abruzzo, la sfida culinaria tra Campania e Valle d’Aosta
Il viaggio del Camper di Rai 1, guidato da Tinto e Roberta Morise, per la settimana dal 1 al 5 agosto prosegue in Calabria, a partire dalle 11.30. Elisa Silvestrin viaggerà insieme ai camperisti della settimana tra Scilla, Capo Vaticano, Tropea, Zambrone, Pizzo e Amantea. Monica Caradonna andrà alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di questa terra: ‘Nduja e pecorino, Cipolla di Tropea, Morzello e pitta, Caciocavallo e patata della Sila. Gloria Aura Bortolini, invece, sarà la guida dei piccoli borghi gioiello, come Pentedattilo, Briatico, Badolato, Santa Severina, Morano Calabro.
Francesco Gasparri ripercorrerà gli antichi sentieri della transumanza dalla Puglia fino all’Abruzzo. Il racconto delle spiagge italiane è affidato a Maria Elena Fabi, che sarà sulle rive della Liguria: Varazze, Sanremo, Imperia, Alassio, Finale Ligure.
ln studio la sfida di cucina della “vecchia trattoria” vedrà protagoniste una squadra della Campania e una della Valle D’Aosta. A giudicarle, Federica De Denaro. Non mancheranno i due appuntamenti settimanali con Massimo Martinelli, per ripercorrere i ricordi delle estati più belle con aneddoti, curiosità, filmati e conoscere il meteo della settimana.