Oggi in tv Il tennis visto da Pietrangeli, a "Dribbling"
 | 

Oggi in tv Il tennis visto da Pietrangeli, a “Dribbling”

Il judo come scuola di vita di Gianni e Pino Maddaloni e Beppe Signori a cuore aperto

Oggi in tv Il tennis visto da Pietrangeli, a "Dribbling"
La stagione fenomenale del tennis italiano esaminata da un punto di vista sempre molto particolare, quello di Nicola Pietrangeli, il capitano non giocatore della prima storica “Insalatiera”, quella del 1976: sarà questo il servizio di apertura della puntata di Dribbling in onda sabato 30 novembre alle 18.30 su Rai 2, subito dopo il Tg Sport. La trasmissione condotta da Monica Matano, poi, ospiterà in studio Gianni e Pino Maddaloni, padre e figlio devoti al judo, ma protagonisti soprattutto di una storia intensa di sport vissuto in realtà particolari, come quelle dell’hinterlandnapoletano dove Pino, campione olimpico a Sydney, è nato e cresciuto.
E a proposito di Giochi Olimpici, c’è chi, a Parigi, è stato ingiustamente privato di una medaglia d’oro: lo schermidore toscano Filippo Macchi, due volte medaglia d’argento, ne ha parlato con Saverio Montingelli.
Un’altra confessione particolarmente toccante è quella di Beppe Signori, stella del calcio italiano degli anni ’90, periodo del quale ha raccontato vizi e virtù a Massimo Proietto.
In chiusura, sempre per il calcio, Alessandro Antinelli ha incontrato Moise Kean, l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale che a suon di gol sta avanzando la sua candidatura per una maglia da titolare in azzurro.

Moise Kean è un attaccante della Fiorentina che ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2024/2025, collezionando 12 presenze, per un totale di 1005 minuti. É stato scelto nell’11 iniziale in tutte le 12 presenze, su 13 giornate.

Ha giocato la sua ultima partita il 24 novembre, con la Fiorentina: una vittoria per 2-0 contro Como, in cui ha giocato 90 minuti. Ѐ andato a segno nelle ultime 4 partite di Serie A. L’attaccante è attualmente al 2° posto, a pari merito, nella classifica cannonieri di Serie A con 9 gol in questa stagione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *