Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3, i "segreti" dei Mondiali di Sci Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3, i "segreti" dei Mondiali di Sci
 | 

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr – Su Rai3, i “segreti” dei Mondiali di Sci

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3, i "segreti" dei Mondiali di Sci Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3, i "segreti" dei Mondiali di Sci Dietro le quinte dei mondiali di sci di Cortina: nel Settimanale della Tgr – il rotocalco curato da Monica Busetto, in onda sabato 13 febbraio alle 12.25 su Rai3 – Dario Giordo racconta le misure di sicurezza sanitaria per tutelare gli atleti, le “bolle anti-Covid” e una città che in questi giorni ha ritrovato il sorriso.
In primo piano anche il viaggio di Enzo Ragone lungo la costiera amalfitana dopo la frana, tra la fragilità del territorio, il progetto pilota per Minori, la stagione turistica che incombe e i lavori da fare presto, mentre Federico Monechi è andato alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, dove per ora resteranno fermi i carri allegorici finiti e pronti e dove i cittadini fanno la coda per assicurarsi un biglietto per la sfilata rinviata a settembre.
Dalla Toscana alla Sicilia: Lucia Basso è andata a Ferla, piccolo paesino siciliano pluripremiato, divenuto borgo “green” con il record di raccolta differenziata, elettricità autoprodotta e tasse ridotte. Qui arrivano esperti stranieri, francesi in testa, per studiare le pratiche virtuose che hanno portato persino a risanare il bilancio.
Dall’Umbria, inoltre, Desy D’Addario incontra una famiglia di Perugia con undici figli alle prese con la didattica a distanza e racconta, poi, la storia di un’azienda di Foligno dove le dipendenti possono portare con sé i figli e dove è stata attrezzata una stanza per i ragazzini per seguire le lezioni da remoto.
Nel settimanale anche la testimonianza di Marco Urso, 36 anni, oggi famoso pittore con il nome d’arte di Mark Art, che si racconta a Dario Carella: “Durante un arresto cardiaco – ricorda – gli angeli mi hanno suggerito di prendere pennello e colori” così ricorda.
Antonio Farnè, infine, fa il punto sul successo del Lambrusco sul mercato. Esportato in oltre 70 Paesi, ha richiesto un super-consorzio, nato in gennaio. Una sfida ai tempi di crisi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *