Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Il gas made in Italy
 |  | 

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Il gas made in Italy

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr. Il gas made in Italy
Il gas made in Italy

La produzione del gas italiano in Basilicata, nella Val d’Agri. Nel servizio di apertura del Settimanale della Tgr – il rotocalco curato da Monica Busetto, in onda sabato 19 febbraio alle 12.25 su Rai 3 – Nicoletta Soave fa il punto su quanto se ne estrae, a chi è destinato, quanto costa e quale indotto ha creato. A Ricione, intanto, riaprono le discoteche: Paolo Pini fa un bilancio della situazione dei locali da ballo con titolari e gestori, molti dei quali si stanno riorganizzando. Altri, però, per la pandemia hanno chiuso definitivamente.
E ancora, scippi, piccole rapine a danno di coetanei o adulti, risse, comportamenti violenti spesso di minori: le ragioni le spiegano a Lorenzo Galeazzi i ragazzi di una comunità di recupero. Elisabetta Terigi, invece, va dietro le quinte del Teatro Regio di Torino rinnovate con nuove tecnologie e moderni macchinari per gestire e controllare palco e scenografie.
In Liguria  Antonio Zagarese ha seguito  i Vigili del fuoco impegnati in un corso per imparare a  pilotare i droni, uno strumento importante per arrivare dove l’uomo non può, mentre in Molise Celeste Barbato intervista Gabriele, un giovane studente con la passione per le campane che suona elettronicamente e a mano nel suo paese e in quelli limitrofi.
Chiudono la puntata gli allenamenti ai fornelli della Nazionale Italiana Cuochi a Santa Caterina, in vista della coppa del mondo, raccontati da Daniela Cuzzolin Oberosler.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *