Oggi in TV: Il ritorno della F1 a Imola e la Ryder Cup, a Dribbling. E poi Inter-Roma e lo sport solidale con i profughi
 | 

Oggi in TV: Il ritorno della F1 a Imola e la Ryder Cup, a Dribbling. E poi Inter-Roma e lo sport solidale con i profughi

Oggi in TV: Il ritorno della F1 a Imola e la Ryder Cup, a Dribbling. E poi Inter-Roma e lo sport solidale con i profughi
E poi Inter Roma e lo sport solidale con i profughi

Torna in onda Dribbling, dopo la pausa pasquale, sabato 23 aprile alle 18.20 su Rai2, e tornano in studio la padrona di casa Simona Rolandi, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali, la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca il Direttore Massimo De Luca e l’atleta paralimpica Giulia Terzi.
Apertura dedicata a Imola dove, dopo sedici anni, torna la Formula1 con il GP dell’Emilia-Romagna. Collegamenti e contributi dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari con l’attesa di circa 130mila appassionati per acclamare le Ferrari di Leclerc e Sainz, tornate vincenti dopo tanto tempo. In collegamento in diretta con l’autodromo l’esperto Pino Allievi, che illustrerà tutte le novità di regolamento, compreso il F1 Sprint, il format rinnovato che prevede la mini-gara al sabato, voluto dagli organizzatori di Liberty Media, che proprio ad Imola farà il suo debutto.
A seguire ampia pagina dedicata al golf che proprio in Italia nel 2023 avrà il suo epicentro con la prestigiosa Ryder Cup, ospitata dal Golf Club Marco Simone di Roma. La Ryder Cup è la più importante manifestazione internazionale di golf, giocata negli Stati Uniti per la prima volta nel 1927, e che prende il nome dall’ uomo d’affari inglese Samuel Ryder, che fece dono del trofeo. La Ryder Cup mette di fronte le squadre di Stati Uniti ed Europa e non prevede montepremi: in palio solo la coppa e l’onore della vittoria. La magia del golf continuerà anche con la bella storia di Scottie Scheffler, che fino a tre mesi fa era un perfetto sconosciuto e adesso, dopo aver vinto tre tornei e l’Augusta Master, è diventato il n. 1 al mondo.
Tutto questo senza trascurare la Serie A con gli aggiornamenti in diretta sulla partitissima Inter-Roma che si gioca in contemporanea.
Nella seconda parte, invece, Dribbling sposterà l’attenzione sulle attività legate allo sport in aiuto di coloro che sono stati colpiti dal conflitto in Ucraina, e alle iniziative di accoglienza e supporto.
Ad approfondire con altri punti di vista ci saranno le consuete rubriche: La Stoccata di Elisa Di Francisca, Flashback di Gian Paolo Montali, Salto in Altro di Massimo De Luca e L’Aforisma di Giulia Terzi.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati e Alessandro Forti con la regia di Annarita Cardinali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *