Oggi in TV: "Il Posto Giusto" su Rai3 - Giampiero Marrazzo tra economia circolare e mestieri green Oggi in TV: "Il Posto Giusto" su Rai3 - Giampiero Marrazzo tra economia circolare e mestieri green
 | 

Oggi in TV: “Il Posto Giusto” su Rai3 – Giampiero Marrazzo tra economia circolare e mestieri green

Oggi in TV: "Il Posto Giusto" su Rai3 - Giampiero Marrazzo tra economia circolare e mestieri green Oggi in TV: "Il Posto Giusto" su Rai3 - Giampiero Marrazzo tra economia circolare e mestieri greenProsegue il racconto del contesto occupazionale in Italia con la nuova puntata de “Il Posto Giusto”, il settimanale prodotto da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, in onda sabato 20 febbraio, alle 9.30. Dedicato al mondo del lavoro e condotto da Giampiero Marrazzo il programma dedica particolare attenzione ai percorsi di formazione più efficaci per trovare un impiego.
Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore. L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le opportunità di impiego connesse all’economia circolare e ai mestieri “green” mentre Martina Rosato, responsabile Sistemi informativi e comunicazione dell’Anpal, farà il punto sul nuovo sistema nazionale di certificazione delle competenze in ambito professionale. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui diplomi più richiesti dalle imprese. Completeranno il racconto le storie di Diana, giovanissima pasticciera che ha trovato lavoro prima ancora di terminare la scuola e Sandro, il barbiere che durante la convalescenza in ospedale dalla Covid-19 ha regalato un taglio di capelli ai suoi compagni di corsia. Il compito di strappare un sorriso spetterà alle buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *