Oggi in TV: Il percorso della fraternità a “Sulla via di Damasco”. Nella puntata “La terra futura” il racconto del grande incontro interreligioso di Roma, su Rai2
Ai piedi del Colosseo, il meeting “Popoli fratelli, terra futura”, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio a Roma, ha riunito i leader religiosi per la pace. “Sulla Via di Damasco”, domenica 17 ottobre, su Rai2 alle 9.10, entra nel cuore di quell’incontro che ha visto coinvolti il Papa e alte personalità del mondo ortodosso, islamico, ebraico, oltre a esponenti del mondo politico, come Angela Merkel.
Al microfono di Eva Crosetta parlerà il presidente della Comunità, Marco Impagliazzo, che nel discorso di apertura dell’evento ha indicato nel “dialogo” la medicina che può curare le ferite dell’umanità. La puntata toccherà i temi della pace con la voce del Cardinale Matteo Zuppi, mentre Andrea Riccardi, fondatore di Sant’Egidio, analizzerà quanto la pandemia abbia favorito o danneggiato il senso di fraternità. Il programma di Vito Sidoti si conclude con le voci di alcuni giovani europei protagonisti della due giorni di Roma, con il loro appello a “smilitarizzare i cuori” per costruire il sogno della terra futura.