Oggi in TV: Il metodo scientifico a “La Banda dei FuoriClasse” – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay
Che cos’è il metodo scientifico? Se ne occuperà “La Banda dei Fuoriclasse” nella puntata in onda giovedì 11 febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Benedetta Bellotti spiegherà il metodo scientifico con una lezione basata su Galileo Galilei e i laboratori sulla pressione. Divulgatore del giorno sarà lo scrittore Luca Novelli che parlerà di Charles Darwin. Nuovo appuntamento poi con la Divina Commedia raccontata da Mariangela De Luca e dalle illustrazioni di Gabriele Pino.
Al via anche la nuova rubrica dedicata agli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU per un pianeta sostenibile, grazie agli esperti del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. Continua, infine, il corso settimanale di giocoleria con Geo, il giocoliere geologo.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).