Oggi in TV: Il mal di testa al centro di "Elisir". Tra gli altri temi, come rendere le nostre case più sicure
 |  | 

Oggi in TV: Il mal di testa al centro di “Elisir”. Tra gli altri temi, come rendere le nostre case più sicure

Oggi in TV: Il mal di testa al centro di "Elisir". Tra gli altri temi, come rendere le nostre case più sicure
Tra gli altri temi come rendere le nostre case più sicure

A “Elisir”, il programma di medicina in onda ogni giorno alle 10.30 su Rai 3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Francesca Parisella, giovedì 15 settembre si inizia parlando del mal di testa: quanti tipi ne esistono? Quando rivolgersi allo specialista? In studio Piero Barbanti, neurologo presso l’ospedale San Raffaele di Roma.
Il secondo spazio è dedicato alle protesi stampate in 3D: a raccontare del loro utilizzo sempre maggiore in ortopedia il professor Giovanni Beltrami, direttore del reparto di ortopedia pediatrica presso il Meyer di Firenze.
Nel “Mi dica dottore” approfondimento su come difenderci dai virus influenzali che, durante l’estate, si sono diffusi notevolmente: risponde Nicola Petrosillo, infettivologo presso il policlinico universitario del Campus Bio-Medico di Roma.
Infine, quali sono i pericoli ai quali fare attenzione nelle nostre abitazioni? Come rendere le nostre case più sicure? Lo spiega il dottor Alessandro Conte, coordinatore di “Dottore ma è vero che”, il sito anti-fake news della Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *