Oggi in TV: Il governo spagnolo, a Radio 3 Mondo. Le difficoltà nella formazione del nuovo esecutivo Oggi in TV: Il governo spagnolo, a Radio 3 Mondo. Le difficoltà nella formazione del nuovo esecutivo
 | 

Oggi in TV: Il governo spagnolo, a Radio 3 Mondo. Le difficoltà nella formazione del nuovo esecutivo

Oggi in TV: Il governo spagnolo, a Radio 3 Mondo. Le difficoltà nella formazione del nuovo esecutivo Oggi in TV: Il governo spagnolo, a Radio 3 Mondo. Le difficoltà nella formazione del nuovo esecutivoDopo le elezioni anticipate e i rischi politici assunti dall’ex capo di Governo Pedro Sánchez, l’Esecutivo spagnolo non è ancora stato formato. I risultati elettorali dello scorso 23 luglio, che hanno comunque consegnato la vittoria ai conservatori del PP senza però dare loro i numeri per governare senza accordarsi con altri, stanno riportando Sanchez alla Moncloa un passo alla volta. Il voto ha lasciato il Paese in una situazione complessa perché, seppur le destre non abbiano raggiunto la maggioranza assoluta, le sinistre sono altrettanto lontane dalla cifra dei 176 seggi, necessari al Congreso di Madrid. Devono quindi incontrarsi a metà strada, e nella giornata di domani è previsto un incontro tra Sánchez (PSOE) y Feijóo (PP).

Nella puntata di Radio 3 Mondo di mercoledì 30 agosto, in onda alle 11.00 su Radio 3,  Anna Maria Giordano ne parlerà con Lorenzo Pasqualini, giornalista freelance residente a Madrid, collaboratore di diverse testate e autore del sito El Itagnol.

Con lui si parlerà anche di mobilità sostenibile nelle capitali europee partendo proprio dalla rete metropolitana di Madrid, al terzo posto in Europa per estensione dopo Mosca e Londra. Grazie alle misure adottate un anno fa dal governo Sánchez per incentivare la mobilità alternativa all’auto in tutta la Spagna, l’abbonamento è super scontato.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *