Oggi in TV: Il filosofo Maurizio Ferraris ospite di "Play Books" - Nel magazine di RaiPlay dal 5 agosto Oggi in TV: Il filosofo Maurizio Ferraris ospite di "Play Books" - Nel magazine di RaiPlay dal 5 agosto
 |  | 

Oggi in TV: Il filosofo Maurizio Ferraris ospite di “Play Books” – Nel magazine di RaiPlay dal 5 agosto

Oggi in TV: Il filosofo Maurizio Ferraris ospite di "Play Books" - Nel magazine di RaiPlay dal 5 agosto Oggi in TV: Il filosofo Maurizio Ferraris ospite di "Play Books" - Nel magazine di RaiPlay dal 5 agostoÈ uno dei più influenti filosofi contemporanei e tra i più prestigiosi docenti italiani. Maurizio Ferraris sarà l’ospite della prossima puntata di “Play Books”, il magazine di RaiPlay dedicato all’editoria e disponibile dal 5 agosto.
Ferraris racconterà a Vittorio Castelnuovo come la società è cambiata con la tecnologia e come è cresciuta l’importanza della memoria digitale. Il filosofo si soffermerà anche sul significato di “altro”, inteso come “qualcosa che ha molto in comune con noi”, tema ricorrente in tutto l’episodio.
Nel corso della puntata la voce di una traduttrice svelerà come ci si avvicina agli scrittori stranieri, al loro mondo e alla loro cultura, con un piccolo aneddoto su David Foster Wallace.
Play Books andrà poi a Napoli per visitare una libreria originale, nata dal crowfunding di alcuni lettori appassionati tra i quali lo scrittore Maurizio De Giovanni.
E sarà Keum Suk Gendry-Kim, una delle più grandi narratrici coreane e nota per le sue graphic novel, a raccontare la storia di due fratelli e dello stigma sociale della diversità che subiscono le persone con disabilità.
Il film di RaiPlay scelto questa settimana è “Il bacio” di Ivan Cotroneo, tratto dal suo omonimo libro, dove tre adolescenti sono alle prese con il diventare “altro” dal ruolo che sembra scritto per loro.
La dodicesima puntata si chiuderà con “L’altra verità. Diario di una diversa” della scrittrice Alda Merini, e con Gina Amarante che interpreterà “Apro la sigaretta”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *