Come nasce una legge? Se ne parlerà nella puntata de “La Banda dei FuoriClasse” in onda giovedì 20 maggio, alle 15.00 su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre). Il programma, condotto da Mario Acampa, è nato per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Alessandra Pederzoli approfondirà il tema sulla formazione di una legge e saranno spiegate le origini delle leggi più strane del mondo. L’arbitro internazionale di calcio a 5 Chiara Perona, appartenente alla sezione di Biella dell’Associazione Italiana Arbitri e prima donna a aver diretto una finale di Coppa Italia di futsal, sarà in studio per spiegare come si fanno rispettare le regole in una gara di calcio. Tornerà Mariangela De Luca per raccontare l’inferno di Dante, e gli esperti del MUSE, il Museo dell’Istruzione di Trento, racconteranno un nuovo obiettivo dell’agenda 2030 e proseguiranno il corso della settimana di Science Citizen.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp). Tutte le puntate e contenuti speciali sono disponibili su Rai Play.