Oggi in TV: Il caso Eitan, a Tg2 Italia. Su Rai2 anche green pass e riaperture di cinema e teatri Oggi in TV: Il caso Eitan, a Tg2 Italia. Su Rai2 anche green pass e riaperture di cinema e teatri
 | 

Oggi in TV: Il caso Eitan, a Tg2 Italia. Su Rai2 anche green pass e riaperture di cinema e teatri

Oggi in TV: Il caso Eitan, a Tg2 Italia. Su Rai2 anche green pass e riaperture di cinema e teatri Oggi in TV: Il caso Eitan, a Tg2 Italia. Su Rai2 anche green pass e riaperture di cinema e teatriIl tribunale di Tel Aviv prenderà in esame l’intricato caso di Eitan, il bimbo rimasto orfano dopo essere scampato alla tragedia del Mottarone e poi portato in Israele dai nonni materni contro il volere della zia affidataria. Sarà questo l’argomento della prima parte della puntata del 23 settembre di Tg2 Italia, la rubrica condotta da Marzia Roncacci in onda su Rai2 alle 10.00.

In studio la psicoterapeuta Mariarita Parsi, la legale Andrea Catizone e la giornalista Susanna Petruni per commentare l’argomento e, anche, il problema delle adozioni e degli affidamenti in Italia.

Nella seconda parte della puntata si parlerà invece, con esperti ed esponenti politici, delle capienze nei cinema e teatri che stanno penalizzando il settore degli spettacoli, ma che a fine mese potrebbero essere riviste dal Governo.

E ancora, dei problemi legati allo sviluppo e alla disciplina delle nuove frontiere telematiche, temi di grande attualità e divisione che condizioneranno l’economia e la società nei prossimi decenni. Ospiti gli onorevoli Federico Mollicone, Stefano Fassina, Massimo Ungaro, il presidente dell’Atip, Associazione Teatri Privati Italiani, Massimo Romeo Piparo, padre Paolo Benanti della Pontificia Università Gregoriana e Agostino Ghiglia del Collegio del Garante della Privacy.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *