Oggi in TV: I problemi della rete idrica italiana a “Mi Manda RaiTre”. Approfondimento sul diritto all’oblio dopo la guarigione da una grave malattia
A seguire: non è semplice cercare di adottare un bimbo o accendere un mutuo, ma per le persone guarite da malattie gravi, come il tumore, le difficoltà sono ancora maggiori. Per questo motivo in Senato è stato presentato un Ddl che garantisca il diritto all’oblio, per il ritorno a una vita normale dopo la malattia.
Per finire: Pasqua e rilancio del turismo. Con gli esperti in studio una piccola guida per capire le regole anti- Covid in vigore nei luoghi di vacanza.
Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani; Jacopo Manca, direzione Sistemi Idrici Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA); Erasmo D’angelis, presidente Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale; Ing. Umberto Bernola, ATO 4; Massimo Ciccozzi, epidemiologo – Università Campus Biomedico di Roma; Saverio Cinieri presidente AIOM- Associazione Italiana di Oncologia Medica; Sergio Rizzo, giornalista; Simonetta Matone, ex magistrata.