Oggi in TV: I portici di Bologna a "Tutto il bello che c'è". Accoglienza, sostenibilità e auto d'epoca
 | 

Oggi in TV: I portici di Bologna a “Tutto il bello che c’è”. Accoglienza, sostenibilità e auto d’epoca

Oggi in TV: I portici di Bologna a "Tutto il bello che c'è". Accoglienza, sostenibilità e auto d'epoca
Accoglienza sostenibilità e auto depoca

I portici sono più che architettura a Bologna: sono la città che si fa casa e la casa che si fa città. Chilometri di spazio comunitario coperto antichi di secoli e che sono stati recentemente iscritti tra i patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Nella puntata in onda giovedì 30 dicembre alle 13.30 su Rai2, la rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c’è” va nel capoluogo dell’Emila Romagna per raccontare tutto ciò che questi portici rappresentano, per quell’essere simbolo di una città che accoglie, come ricorda il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna.
Nella puntata proseguirà il viaggio nel giornalismo positivo e costruttivo, quello che oltre a accendere un doveroso faro sulle crisi illumina anche le possibili soluzioni ed opportunità che nascono. Wise Society è un giornale on line che ha scelto di raccontare le storie di personaggi, aziende e progetti etici e sostenibili.
Si volerà poi in Canada per conoscere Walter Arbib, uno dei più importanti collezionisti d’auto del paese nordamericano. Il suo garage è un vero e proprio museo d’arte.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *