Oggi in TV: I 'David di Donatello' fanno il giro del mondo. La 67° edizione proposta anche in Cina, Australia e Brasile
 | 

Oggi in TV: I ‘David di Donatello’ fanno il giro del mondo. La 67° edizione proposta anche in Cina, Australia e Brasile

Oggi in TV: I 'David di Donatello' fanno il giro del mondo. La 67° edizione proposta anche in Cina, Australia e Brasile
La 67° edizione proposta anche in Cina Australia e Brasile
La 67° edizione dei premi ‘David di Donatello’ farà il giro del mondo con Rai Italia. Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer, per la diretta di martedì 3 maggio (Rai 1 dalle ore 21.25) arriverà anche nelle case di milioni di italiani all’estero che potranno assistere alla kermesse che verrà proposta anche in streaming su RaiPlay in Italia.
Alle 20.15 del 3 maggio, infatti, nell’area di New York e Toronto, verranno proposte le immagini dagli studi di Cinecittà, alle 17.15 in quella di Los Angeles e alle 21.15 in Argentina, Brasile e Sudafrica. Il 4 maggio invece, i ‘David di Donatello’ chiuderanno il giro dei cinque continenti in Cina alle ore 17 e in Australia alle 19.
Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera e due David Speciali. Il David alla Carriera 2022 andrà a Giovanna Ralli, protagonista assoluta del cinema italiano con oltre settant’anni di straordinarie interpretazioni. Due i David Speciali assegnati nel corso di questa edizione: a Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate e popolari in Italia, e ad Antonio Capuano, fra le voci più originali del grande schermo in Italia. Me contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata diretto da Gianluca Leuzzi è il film vincitore del David dello Spettatore, mentre Belfast di Kenneth Branagh è il Miglior Film Internazionale. A Maestrale di Nico Bonomolo andrà il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Dopo oltre vent’anni, i David di Donatello saranno celebrati negli iconici Studi di Cinecittà. I candidati, i registi, gli attori, i produttori e i grandi professionisti, che rendono i film italiani protagonisti a livello globale, attraverseranno i viali, i teatri, il celebrato set dell’Antica Roma, che hanno ospitato e ospitano i grandi capolavori della storia del cinema mondiale e di Cinecittà: un lungo red carpet di 150 metri nel cuore pulsante della produzione cinematografica per festeggiare lo straordinario talento italiano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *