Oggi in tv grande appuntamento con "Pianeta Storie"
 | 

Oggi in tv grande appuntamento con “Pianeta Storie”

Alla scoperta dei “Silent Book”

Oggi in tv grande appuntamento con "Pianeta Storie"
Torna su Rai Yoyo il programma che accompagna i bambini alla scoperta di un genere speciale di libri: i “Silent Book”. Da lunedì 21 ottobre, alle 16.05 su Rai Yoyo e RaiPlay, arriva la seconda stagione di “Pianeta storie”, il programma di Rai Kids dedicato ai libri che raccontano le storie attraverso le immagini, senza l’ausilio di parole scritte.
Grazie a questa peculiarità i silent book sono capaci di superare le barriere linguistiche e favorire l’incontro e lo scambio tra culture diverse. Questi albi illustrati consegnano ai bambini la chiave per entrare nel mondo dei libri dal portone principale. Si tratta di opere di raffinata fattura che abituano i bambini al piacere dell’immagine e del bello e offrono storie che consentono ai più piccoli un ruolo attivo di interpretazione e fantasia.
Le dieci nuove storie visive di Pianeta Storie andranno in onda su Rai Yoyo. Una navicella intergalattica con quattro piccoli esploratori spaziali a bordo catturerà un silent book nella galassia dei libri. Qui, con l’aiuto di Enrico Dusio (già amatissimo personaggio de “La Melevisione”) scopriranno, assieme ai bambini a casa, la storia del giorno.
“Pianeta Storie” è un programma di Rai Kids, scritto da Janna Cairoli con Enrico Dusio, con la regia di Emanuela Esposito, realizzato presso il Centro di Produzione Rai di Torino.
Ogni giorno lo “storionauta” Enrico Dusio imbarca sulla sua astronave quattro giovanissimi esploratori e li conduce nello spazio alla ricerca di un “silent book” diverso. Un albo senza parole che racconta delle storie attraverso le immagini: un libro per tutti, perché scompagina la gerarchia fra grandi e piccoli che si divertono assieme a scoprire il senso e i particolari della storia… e questo vale anche per chi guarda da casa.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere con il divertimento e le storie.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *