Oggi in tv grande appuntamento: al via "Un’Estate Italiana"
 | 

Oggi in tv grande appuntamento: al via “Un’Estate Italiana”

Conducono Anna Falchi e Fabrizio Rocca

Oggi in tv grande appuntamento: al via "Un’Estate Italiana"

L’estate è la stagione della spensieratezza, dei concerti nelle piazze e negli stadi, della voglia di divertirsi, di ballare e dello stare insieme. È quel momento dell’anno in cui ci si riunisce per raccontare storie e aneddoti dei momenti più magici della vita.  Ed è proprio da questa voglia di riscoperta che nasce “Una Estate Italiana“, il nuovo branded content dell’estate condotto da Fabrizio Rocca e Anna Falchi, in onda a partire da domenica 11 agosto alle 15.30 su Rai 1 per 4 puntate. In onda dal giardino dello storico Grand Hotel di Rimini, dove è stato allestito per l’occasione un accogliente salotto estivo, Fabrizio Rocca e Anna Falchi ospiteranno tanti amici e personaggi del mondo dello spettacolo, con i quali racconteranno in compagnia di vip e personaggi dello spettacolo, le «vacanze degli italiani» e delle personalità che le hanno rese celebri e iconiche in tutto il mondo. Un viaggio all’ insegna della musica e dell’intrattenimento che valorizzerà le eccellenze, la vocazione turistica delle principali mete estive e i meravigliosi borghi storici del Bel Paese. Tra nuove e vecchie abitudini, partendo da sport e benessere fino ad arrivare al cibo attraverso show cooking, il programma proporrà storie e aneddoti di tutto ciò che ha contribuito a rendere l’Italia la destinazione più ambita dai turisti di tutto il mondo.
Nel corso della puntata, diversi collegamenti dai principali e più esclusivi eventi mondani, alla scoperta dell’estate 2024. Un’attenzione particolare sarà data anche ad alcuni dei tanti borghi italiani, luoghi dal fascino senza tempo, mete turistiche più o meno conosciute che rappresentano un patrimonio culturale inestimabile, testimone della ricchezza e della diversità delle tradizioni italiane.
Nella prima puntata gli ospiti saranno la mitica Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Mirko Casadei, figlio dell’indimenticabile Re del liscio Casadei, scomparso nel marzo 2021, e Denis Amadori.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *