Oggi in tv "Gocce di Petrolio" presenta "Non è amore"
 | 

Oggi in tv “Gocce di Petrolio” presenta “Non è amore”

Giovani, sesso e sentimenti

Oggi in tv "Gocce di Petrolio" presenta "Non è amore"

Un viaggio nell’universo sentimentale e affettivo dei più giovani, tra rischi e piccoli esperimenti virtuosi come quello di Don Alberto, il prete più popolare su Tik-Tok, che dialoga con i giovani su sentimenti e sesso grazie a un linguaggio aperto e senza filtri. Lo propone “Non è amore”, in onda sabato 25 novembre alle 16.30 su Rai 3 per “Gocce di Petrolio” con Duilio Giammaria. Il dato secondo il quale l’80 per cento degli adolescenti italiani si rivolge a internet per scoprire la propria sessualità indica il pericoloso vuoto educativo di famiglie e scuola alle prese con la rivoluzione dei social. Lo psicologo Giuseppe De Filippis spiega le conseguenze sulla psiche e come evitare che i naturali desideri si trasformino in un incubo, mentre l’avvocatessa Marisa Maraffino, espone il caso delle giovani vittime di proprie immagini intime diffuse via internet. Tra i reportage, la storia di Emy, giovanissima influencer sfuggita alle lusinghe di facili guadagni e di popolarità a costo del proprio equilibrio.

Duilio Gianmaria ha iniziato a collaborare al Giornale Radio 3 nel 1982 ma poi ha lavorato a Rai Due dal 1987 al 1991 e dal 1991 al 1996 a Rai Tre, dove ha prodotto il reportage di prima serata Sud in collaborazione con la rete televisiva francese TF1. Dal 1998 lavora al TG1, nella redazione Esteri e Speciali. Come inviato dagli esteri, ha seguito a lungo la guerra in Iraq e anche quella in Afghanistan. A tal proposito ha realizzato numerosi documentari e reportage, ricevendo anche due menzioni speciali per il lavoro svolto. È stato autore di Extra, primo programma di coproduzione europea.

Dirige la giuria del premio internazionale di televisione via satellite Eutelsat Hot Bird Awards.

Appuntamento da non perdere con l’approfondimento e la cronaca, un percorso a ostacoli guidato da un professionista d’eccezione. Ovviamente sempre e solo su RaiPlay, restate sintonizzati.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *