Oggi in TV: Gli uomini d'oro" in prima serata su. Rai4 A seguire in prima visione la terza stagione della serie poliziesca "Babylon Berlin"
 | 

Oggi in TV: Gli uomini d’oro” in prima serata su. Rai4 A seguire in prima visione la terza stagione della serie poliziesca “Babylon Berlin”

Oggi in TV: Gli uomini d'oro" in prima serata su. Rai4 A seguire in prima visione la terza stagione della serie poliziesca "Babylon Berlin"
A seguire in prima visione la terza stagione della serie poliziesca Babylon Berlin

Un crime tutto italiano, un film che mescola con originalità l’ironia tipica dei “mostri” della commedia nostrana con una vicenda nerissima che denuncia il malessere della classe lavorativa borghese: “Gli uomini d’oro”, di Vincenzo Alfieri, in onda sabato 4 dicembre alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). Ispirato a un vero fatto di cronaca avvenuto a Torino nel 1996, il film racconta il colpo al furgoncino portavalori delle poste che l’autista Luigi, il collega Alvise e l’amico Luciano vogliono compiere, con l’aiuto dell’ex-pugile e piccolo criminale “Lupo”, in seguito alla riforma Dini che ha posticipato di dieci anni l’età pensionabile, infrangendo i loro sogni. Nel ricco cast del film troviamo Fabio De Luigi, Giampaolo Morelli, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi, volti noti del cinema brillante qui alle prese con ruoli decisamente più drammatici.
A seguire, prosegue in prima visione la terza stagione della serie poliziesca “Babylon Berlin”. Tratta dai romanzi di Volker Kutscher, questa nuova stagione racconta l’indagine del commissario Gereon Rath sull’omicidio di un’attrice, la protagonista di un grande film musicale che segnerà l’entrata del cinema tedesco nella grande stagione delle opere sonore. Il film è finanziato da alcuni esponenti della criminalità organizzata berlinese e la morte dell’attrice getta il sospetto che qualcuno stia cercando di sabotare gli affari della mala.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *